GINA QUELLA SERA IO NUN T’HO CHIAMATA PIU’

Gina, quella sera io nun t’ho chiamata più…

M’hanno detto che si voi,
m’hanno detto che si poi,
m’hanno detto che si te va,
io te porto a magna’.

Gina! Che pensi de ‘sta storia?
Gina! Chissà se c’hai voja…
Gina! Che dici de ‘ncaffè?
Gina! Stamo soli soletti io e te…
Gina! Preferisci ‘n ber gelato?
Gina! Se vedemo a piazza Capecelatro.

Drento ar tram sognavo de sposasse,
si n’ce credi viemme a guarda’ e tasche.
Ce so’ de ‘n anello ancora li segni,
puro che l’ho portato ar banco de’ pegni.

Quarche miserabile m’ha svejato dar sogno
e m’ha sfilato da’a tasca er portafojio.
Ho venduto puro er motorino,
Pe’ pochi sordi e quarche bicchier de vino.

So’ ‘nnato in commissariato a fa denunzia,
so’ ito puro a’a centrale de polizia.
Ho perso tutto er tempo a fa trafile,
da marzo è diventato primo aprile…

M’han detto che facevano ricerche,
che ‘e speranze erano ancora aperte,
ma mo’ che e’ passato un mese bono
nun c’ho li sordi pe pagatte manco un cono.

Sto periodo sò stato a arrovellamme,
nun sapevo a quale santo appellamme.
Poi de colpo ho visto l’icona de santa Rita…
E me sei venuta ‘nmente te, Gina!

Gina me dispiace, me sò proprio scordato,
chissà quanto quer giorno m’hai aspettato.
E se c’hai mai pensato su…
Gina quella sera, io nun t’ho chiamata più!

Artro che mare,
artro che miele,
Artro che viene…
Gina quella sera io nun t’ho chiamata più.

GINA QUELLA SERA IO NUN T’HO CHIAMATA PIU’ultima modifica: 2021-12-18T21:36:15+01:00da pabproject
Reposta per primo quest’articolo