ETA’ ANTIMISOGINA

Parimenti all’età anagrafica esiste l’età antimisogina.

Si tratta della capacità insita in ognuno di noi di creare ed amare incondizionatamente, lasciando apertura alla piena accettazione del proprio lato femminino sacro. Matura in relazione all’esperienza, quindi di conseguenza all’età anagrafica, all’ambiente in cui si nasce e cresce ed alle relazioni che si instaurano, dalla nascita in poi.

Per l’uomo equivarrebbe alla capacità di aprirsi tramite la propria sensibilità (ruah, lato divino-femminile, capacità creatrice).

Per la donna risponde alla capacità di creare una scala di valori in ambito familiare, sia nel senso stretto di famiglia che di conoscenze (Carità – deriva dal latino caritas che sta per benevolenza, affetto, sostantivo di carus, cioè caro, amato, su imitazione del greco chàris, cioè grazia. Ma anche dal greco agape, ossia un grande amore disinteressato e fraterno).

Ecco spiegato il motivo dell’esistenza di culture totalmente patriarcali, della distinzione netta tra sessi e della marcata presenza di misoginia o omofobia, specie nelle epoche passate.
Più si è antimisogini, più ci si accosta a Dio.

Antimisoginia – piena accettazione del proprio lato femminile.

Grazie al caro #baba per la guida

ETA’ ANTIMISOGINAultima modifica: 2021-12-21T18:57:52+01:00da pabproject
Reposta per primo quest’articolo