Intervista a Patrizia Masi

Cara Patrizia, innanzitutto grazie per il tempo concesso.
Benvenuta alle domande “scomode”, spero comprenderai il motivo per il quale le chiamo così.
Mi piacerebbe, anche per questo, conoscere qualcosa in più del tuo pensiero e del tuo linguaggio ma anche delle te non poetessa, la Patrizia quotidiana.

Sia chiaro, puoi rispondere alle domande che vuoi. Considera che puoi anche mentire spudoratamente 😀

1 – Chi è Patrizia?

Sono moglie e mamma non più a tempo pieno perché i ragazzi ormai grandi si gestiscono da soli.

2 – Da dove nasce l’esigenza di scrivere?

Il mio scrivere non è così tanto un’esigenza, mi piace molto fantasticare sulle immagini e dare un senso a ciò che la mente recepisce.

3 – Stai lavorando a una qualche pubblicazione, al momento?

Ho scritto tanto, credo circa 700/800 poesie e mi piacerebbe pubblicarle un giorno.

4 – Ho notato che scrivi spesso Haiku, vuoi raccontarci qualcosa al riguardo? Perché ti piacciono, se ti arriva qualcosa di diverso rispetto la poesia ecc.

Gli Haiku mi stimolano di più e andare alla ricerca delle sillabe corrette, modificare il verso per essere perfetto anche come sinalefe, eccita la mia mente.

5 – Hai mai pensato di scrivere qualcosa che non sia poesia?

Ho iniziato a scrivere un libro raccontando parte della mia vita mischiata a fantasia, qualche capitolo e mi sono fermata presa dal lavoro e altro.

6 – Parlami della tua passione più grande. Non importa sapere di cosa si tratti (magari non lo vuoi dire e non è la scrittura), mi interessa sapere cosa ne ricavi. Cosa provi quando la pratichi e quando non ti è possibile farlo?

Adoro camminare e tutti gli sport, gioco spesso a tennis (lo adoro), riesco a sfogare la stasi della quotidianità che non riesco a fare con altro.

7 – Libero arbitrio o destino?

Destino. Quello che mi porta accetto, bello o brutto lascia sempre qualcosa.

8 – Cambieresti qualcosa del tuo percorso di vita?

Ormai non più non credo di avere l’età per cambiare qualcosa, la mia strada è già segnata.

9 – Che lavoro fai?

Lavoro in una società privata ufficio protocollo.

10 – Consigli per chi vorrebbe iniziare a scrivere poesie?

Consigli nessuno, ognuno scrive per quello che sente ciò che ha dentro da “regalare” agli altri.

11 – Partecipi attivamente al gruppo Artecentrismo, vuoi parlarcene?

Faccio parte di altri gruppi, mi piace interagire e il confronto con chi ritengo migliore di me (e sono tanti).

12 – Qual è la poesia che avresti voluto scrivere tu?

Mi sarebbe piaciuto scrivere “Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole ed è subito sera.” 

13 – Cosa farai da grande?

Sono già grande XD

14 – Ti senti più un’intervistata o una paziente in terapia, a causa di queste domande?

È la prima volta che vengo “intervistata “e parlo di me con qualcuno e sì mi sembra di essere in terapia XD

15 – Vedo che hai oltre 4200 post, in pratica sei iscritta da quando è aperto Instagram? Parlaci della tua esperienza social.

Mi sono iscritta nel 2018, anzi mi hanno iscritta i miei figli, non ne capivo niente. All’inizio postavo qualche foto e condividevo post di altri che mi piacevano.
È da un paio di anni, credo, che posto solo cose che scrivo io e spesso abbinati a miei scatti.

16 – Noto che hai illustrazioni di vari artisti, con qualcuno di loro sei in contatto? Ci parli dell’esperienza?

Non sono in contatto con gli artisti anche se mi piacerebbe, chiedo solo loro di poter utilizzare le opere e non mi dicono di no.

17 – Ti va di dare qualche consiglio (social) ai tuoi colleghi poeti/scrittori?

Consigli nessuno ognuno decide per sé stesso.
Grazie per la disponibilità e per la fiducia.
Ti auguro 100000 follower reali, nei prossimi giorni.

In collaborazione con https://www.instagram.com/briciolacreation/

Intervista a Patrizia Masiultima modifica: 2023-02-08T21:41:07+01:00da pabproject
Reposta per primo quest’articolo