Santi e Sirene di Maria Faiola

Maria Faiola è una cantautrice e polistrumentista romana.
Fa varie esperienze nel corso degli anni, da X-Factor 8 a Sanremo Giovani nel 2017, centinaia di live e varie collaborazioni, che la vedono arrangiatrice, voce e paroliera.
Nel 2020 esce “Errori”, in collaborazione con Valentina Vignali e Dom Blait. Nel 2021 collabora con Nayt riarrangiando il brano “Passerà” e ad Aprile pubblica il suo primo singolo “Pazienza”; seguiranno “Lunapiena” e “Santi e Sirene”, singoli che preannunciano l’uscita del suo primo EP.

Santi e Sirene è, ad arco temporale, la canzone “più vecchia”: “ho iniziato a scriverla nel 2019 ed è rimasta ferma per un bel po’, finché con Alessio Modica e Lorenzo Lambusta, i ragazzi con i quali ho prodotto i brani, non l’abbiamo ripresa.
Parla di un rincorrersi di notte e di scene tra due innamorati, proprio all’inizio di una relazione, dove sì è ancora molto incerti e dove ci si inizia a scoprire e il gioco non è forse più solo un gioco.
Tra tutti quelli usciti, questo è il brano che mi diverte di più, forse perché ha molte più vibes R&B anni 90/2000, dalle quali tra l’altro siamo partiti per la produzione e l’identità del brano.
Fare su questo brano un Lyrics Video nasce dalla necessita di volersi focalizzare sul testo, piuttosto che su un video iper-descrittivo, e anche dalla difficoltà economica che non mi ha permesso di poter far quello che inizialmente volevo. Alla fine, ci siamo buttati, ho chiamato un paio di persone e siamo andati in giro per la città a cercare un posto dove registrare: lo abbiamo girato di notte, davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, con tutti i turisti che ci guardavano strano, è stato molto divertente!”

Maria Faiola

https://www.instagram.com/faiolagram/

Santi e Sirene di Maria Faiolaultima modifica: 2022-03-05T22:12:10+01:00da pabproject
Reposta per primo quest’articolo