Intervista a Floriana Lamonarca

1 – “L’arcobaleno oltre le nubi”. Di cosa si tratta, quando lo hai pubblicato e dove possiamo trovarlo?

Il mio primo romanzo parla di rivincita e del cercare sempre, anche e soprattutto attraverso le avversità, qualcosa di bello. Un percorso di rinascita personale e un insegnamento a non arrendersi e ad andare sempre avanti, cercando sempre di inseguire il proprio sogno, realizzandolo, scovando il proprio arcobaleno di vita. All’interno del libro sono presenti tecniche di meditazione, reiki, cristalloterapia, pillole di naturopatia e rinascita. L’ho pubblicato un anno fa e si può trovare ovunque sia on line che fisicamente nelle librerie.

2 – Da dove nasce l’idea di scrivere un libro?

Ho sempre scritto fin da piccola, ma diciamo che non avrei mai pensato di poter arrivare a pubblicare un libro.Durante il lockdown, con un bimbo di un mese e mezzo, diciamo che un brutto esaurimento nervoso mi ha costretto a rivalutare la mia vita e, attraverso la penna, sono riuscita a stare meglio e a scovare il mio arcobaleno.

3 – Stai lavorando ad altro, al momento?

No, al momento non riesco a trovare il tempo per potermi dedicare alla scrittura a tempo pieno, in quanto lavoro molto e sto dietro al mio bambino e alla mia famiglia. Ma, mai dire mai. Mi piace al momento cercare il più possibile di far arrivare il messaggio del mio libro: non abbattersi mai!

4 – Chi è Floriana?

Floriana è una mamma, moglie, donna, lavoratrice e sognatrice. È una figlia amabile e un’eterna ottimista che crede nell’universo e nei suoi messaggi.
5 – Che lavoro fai?

Io sono un’operatrice olistica. Lavoro in una boutique di benessere in centro a Milano. La mia missione è quella di “aiutare” gli altri attraverso le mie parole e le mie mani.

6 – Parlami della tua passione più grande. Non importa sapere di cosa si tratti (magari non lo vuoi dire e non è la scrittura), mi interessa sapere cosa ne ricavi. Cosa provi quando la pratichi e quando non ti è possibile farlo?

Ho moltissime passioni: scrivere, leggere, il mio lavoro, il ballo e la musica.Ora però direi che tutte queste, sono state di netto superate dall’amore che nutro per mio figlio. Diego è la mia forza! Stare con lui e vedere il suo sorriso,mi donano una forza e una solarità che poche cose riescono a darmi.

7 – Cosa farai da grande?

Ahahaahaha! Bella domanda!Spero questo. Spero di continuare ad aiutare la gente, magari facendolo sempre meglio. Vorrei che il mio libro fosse conosciuto e fosse di aiuto a più persone possibili e poi, chissà mai? Magari associare la scrittura al mio lavoro, sarebbe un sogno.

8 – Cosa ti fa paura?

L’idea di perdere le persone che amo e l’idea di non poter prevenire il male che la vita purtroppo riserverà al mio bimbo.

9 – Libero arbitrio o destino?

Penso esistano tutti e due…

10 – Hai pubblicato con Kubera Edizioni, vuoi condividere l’esperienza?

Mi sono trovata bene,ma penso che in futuro potrei pensare ad un’autopubblicazione.

11 – In cosa consiste la raccolta “Armonie”?

È una raccolta in cui vengono raccolti tutti romanzi di rinascita personale e un po’ sul filone esoterico.

12 – Da dove nasce il nome “Medusina”?

Ahahahaah dalla gioventù!Facevo parte di un gruppo di animazione di ballo tempo fa che si chiamava 3medusa e noi eravamo chiamate medusine.

13 – Immaginati arrivata al successo grazie a una pubblicazione. Di cosa vorresti trattasse questa tua opera?

Di quello di cui parla questa. Non penso di poter riuscire a scriver altro, se non questo.

14 – Nel tuo profilo Instagram ci sono tante citazioni, la tua preferita?

Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.Jim Morrison

15 – Ti senti più un’autrice o una paziente in terapia, a causa di queste domande?

Ahahaha direi che fanno bene tutti e due.

16 – Un consiglio per chi volesse pubblicare il primo libro?

Mai smettere di credere che possa accadere. Mai smettere di credere in se stessi.

17 – Scrivi anche poesie giusto? Hai mai pensato di pubblicare una raccolta? Ti trovi più comoda a scrivere poesia o narrativa?

No, non ho mai pensato di pubblicare ma mi piacerebbe molto. Al momento per questioni di tempo, mi risulta più semplice scrivere di getto poesie e pensieri, piuttosto che narrativa. Il mio sogno, però, sarebbe scrivere un altro libro. Magari il sequel del mio primo… chissà!

18 – Rinascita e guarigione, due parole importanti quanto impegnative. Qual è il percorso personale che ti ha portato a trattare temi così delicati, se non addirittura esoterici?

Diciamo che più volte sono rinata e sono guarita e nel mio lavoro aiuto le persone a ritrovare consapevolezza e ad ascoltarsi, attraverso tecniche un po’ particolari e “mistiche”. Quindi dentro al mio libro ci sono io, con tutto il mio bagaglio di esperienze sia lavorative che di vita.

In collaborazione con https://www.instagram.com/briciolacreation/

Intervista a Floriana Lamonarcaultima modifica: 2023-06-28T16:51:01+02:00da pabproject
Reposta per primo quest’articolo