Recensione “Un giorno lento” di lalibreriaditonia

Recensione di @lalibreriaditonia

https://www.instagram.com/lalibreriaditonia/

“Al protagonista Italo-francese di questa storia, catapultato in un villaggio nel vecchio West, vive un viaggio introspettivo molto intenso. Non posso dirvi di più.

Siamo davanti a un libro di 145 pagine davvero intenso.
Non fatevi intimorire dall’ambientazione western perché vi giuro è un vero viaggio alla ricerca di se stessi. “Un giorno lento” è un romanzo che ci insegna ad andare sempre avanti perché tutto accade per una ragione specifica.

La penna di @erofaalbivio è davvero molto scorrevole nonostante i minuziosi dettagli e soprattutto molte riflessioni ed è proprio per questo motivo che mi ritrovo un libro quasi del tutto sottolineato. Nella prima parte ho ritrovato Al abbastanza cinico però poi tutto ha avuto un senso, un proprio significato. C’è anche un velo di mistero che a tempo debito verrà svelato. A differenza di quello che ci dice il titolo non siamo davanti ad una narrazione lenta anzi scorre davvero una meraviglia, è un libro che si fa leggere. Siamo in un mondo in cui i personaggi, attraverso tanta reminiscenza, accettano se stessi. La narrazione è in prima persona e questo che ci porta ad empatizzare con i personaggi.”

Recensione “Un giorno lento” di lalibreriaditoniaultima modifica: 2023-02-11T12:46:52+01:00da pabproject
Reposta per primo quest’articolo