Intervista a Sonya Falcon

1 – “The demon diary”. Di cosa si tratta, quando lo hai pubblicato e dove possiamo trovarlo?

È lo spin off della saga Evil Essence, ed è un genere che mi piace chiamare ibrido perché vede il mix di molti generi come il dark fantasy, la fantascienza, il cyberpunk e il romanzo psicologico drammatico. Inoltre vengono affrontate tematiche importanti come il razzismo, il significato della morale, la bisessualità, la prostituzione.. queste sono quelle più piccanti ma ce ne sono molte altre tra le pagine. Per chi volesse acquistarlo, è possibile trovarlo in tutte le librerie digitali e ordinabile in tutte quelle fisiche.

2 – Da dove nasce l’idea di scrivere un libro?

Nasce da un sogno ricorrente lungo quasi un mese. Lo so che è pazzesco da sentire, ma è così che mi è venuta questa voglia irrefrenabile di scrivere. Odiavo farlo prima d’allora.

3 – Stai lavorando ad altro, al momento?

Sì, alla stesura del secondo volume della saga EVil Essence.

4 – Chi è Sonya?

Un pulviscolo dell’Universo. 🙂

5 – Che lavoro fai?

Art director con specializzazione UX – UI Design. Significa che mi occupo del coordinamento di progetti inerenti alla grafica ma con una propensione alla progettazione di app e siti web.

6 – Parlami della tua passione più grande. Non importa sapere di cosa si tratti (magari non lo vuoi dire e non è la scrittura), mi interessa sapere cosa ne ricavi. Cosa provi quando la pratichi e quando non ti è possibile farlo?

Non ne ho una sola ma disegnare e scrivere sono le mie passioni più grandi da un punto di vista mentale, mentre praticare sport e stare a contatto con la natura sono quelle più fisiche. Quando ho la fortuna di praticarle tutte mi sento in pace con il mondo intero altrimenti quando una delle quattro viene a mancare mi sento spenta, priva di energia. Direi con un umore instabile.

7 – Cosa farai da grande?

Ciò che faccio ora ma mi auguro a livelli sempre più alti. 🙂

8 – Cosa ti fa paura?

Prendere l’aereo.

9 – Libero arbitrio o destino?

Credo che i due convivano sullo stello livello. Per me è un po’ come dire, nasce prima l’uovo o la gallina?

10 – Hai pubblicato con YouCanPrint, vuoi condividere l’esperienza?

Con loro mi sono trovata benissimo. Sono super professionali e precisi, anche se il servizio di stampa potrebbe essere migliorato.

Poi una volta con il libro in mano, il lavoro vero di marketing è a carico tutto dell’autore. Propongono alcuni servizi, tipo la promozione su google ads ma non ho avuto, personalmente, ottimi riscontri.

11 – Per scrittura creativa cosa intendi? Ci dai qualche consiglio?

La scrittura creativa è una scrittura che osa, sperimenta, mescola stili, generi e temi per creare qualcosa di nuovo. È un tipo di scrittura che esce fuori dagli schemi proprio perché corre il rischio di oltrepassare la comfort zone delle regole classiche. Ovviamente per padroneggiarla in modo credibile bisogna studiare, scrivere e leggere tanto – e di tutto -.

12 – Partecipi anche a dei concorsi/contest?

Qualche volta ho partecipato, su Wattpad e IoScrittore ma per far tesoro di pareri e suggerimenti da persone nel mio campo più che per vincere.

13 – Immaginati arrivata al successo grazie a una pubblicazione. Di cosa vorresti trattasse questa tua opera?

Vorrei che trattasse di come il futuro dell’umanità si potrebbe evolvere, di come l’umanità  potrebbe essere parte di una società intergalattica dove differenti specie aliene convivono tra loro e collaborano per arrivare insieme a fini, per noi, attualmente inimmaginabili.  Mi piacerebbe che trattasse di temi come l’amore in tutte le sue forme, di cosa significa davvero essere umano. Che parlasse di antiche filosofie, miti e leggende oggi perduti ma nel futuro ritrovati. Di esoterismo e occultismo. Di avventure mozza fiato e personaggi antieroi eppure indimenticabili perché amabili. Sto parlando dei temi che tratta la mia saga Evil Essence, comunque. 🙂

14 – Pubblichi con lo pseudonimo “S.C.Falcon”, come mai?

Perché il mio vero cognome non si può sentire, tantomeno pronunciare! E perché mi piace essere avvolta dal velo del mistero. 🙂

15 – Ti senti più un’autrice o una paziente in terapia, a causa di queste domande?

Ti dirò che trovo queste domande molto simpatiche e per nulla scomode! 😀

16 – Un consiglio per chi volesse pubblicare il primo romanzo?

Non avere fretta. Se cerchi una casa editrice informati bene su cosa pubblicano e se il tuo manoscritto rientra nei canoni. Se vuoi pubblicare in self, tieni conto che tu sarai l’editore di te stesso e quindi ti dovrai occupare di ogni aspetto. Ci vuole tempo, dedizione e di tanto in tanto arrabbiature – se sei pignol* come me – ma le soddisfazioni, se farai le cose per bene, potrebbero superare le tue aspettative.

17 – Hai pubblicato altro in passato?

The Demon Diary è il mio primo romanzo, questa estate uscirà il primo della saga Evil Essence.

18 – Qual è il social che preferisci usare?

Instagram, ma anche TikTok… anche se non ho tempo da dedicargli come vorrei.

In collaborazione con https://www.instagram.com/briciolacreation/

Intervista a Sonya Falconultima modifica: 2023-04-02T17:28:06+02:00da pabproject
Reposta per primo quest’articolo