
1 – “Luna a metà” è il tuo ultimo libro, vuoi parlarcene? Dove possiamo trovarlo, trama, personaggi ecc.
È la quotidianità di due sorelle molto diverse tra loro. Passano la vita a odiarsi senza alcun motivo apparente. Loro malgrado si ritroveranno a vivere insieme per un mese e scopriranno il motivo di tanti dissapori. Riuscendo ad accettare le conseguenze di un disturbo alimentare, scopriranno anche nuovi sentimenti. È disponibile su amazon in versione cartacea, digitale e kindle unlimited
2 – Cosa significa il titolo?
Non posso dirlo, altrimenti svelerei il finale
3 – Vuoi parlarci un po’ di Liebestraum? Cosa significa il titolo?
Liebesträume racconta di un amore sopravvissuto alla morte. Il cosiddetto amore eterno. Miranda e Laerte, in vita vengono costretti a separarsi ma dopo 300 anni le loro anime trovano la pace.
Significa sogno d’amore. È una composizione per pianoforte di Franz Listz.
Se spiegassi di più, farei spoiler!
4- Oltre a questi volumi hai scritto altri libri, 3 se non sbaglio. Ce ne vuoi parlare?
Il volto dello specchio e il veleno dei santi sono gialli. Ossessione è un thriller psicologico.
5 – Considerando il buon numero di volumi, la domanda è d’obbligo: Quante copie vendi? E qual è il libro che ha avuto maggiore successo?
Non tengo il conto delle copie settimanali. Senza dubbio i gialli vanno per la maggiore ma mi dà molta soddisfazione anche Luna a metà
6 – Da dove nasce l’esigenza di scrivere?
Non la definisco esigenza. Non scrivo per appagare delle emozioni. Scrivo perché è la cosa che mi riesce più naturale. Non ho dovuto imparare. Non mi sforzo. Non cerco la scrittura per evadere dalla realtà.
7 – Che lavoro fai? Se non è la scrittrice ovviamente 🙂
Sono una ghost writer, oltre a scrivere per me lo faccio anche per altri. Do lezioni online di scrittura creativa. Posso dire che scrivere è il mio lavoro
8 – Parlami della tua passione più grande. Non importa sapere di cosa si tratti (magari non lo vuoi dire e non è la scrittura), mi interessa sapere cosa ne ricavi. Cosa provi quando la pratichi e quando non ti è possibile farlo?
Mi piace molto stare all’aria aperta. Il mare d’inverno è una delle mie più grandi passioni. Mi rigenera.
9 – Cosa ti fa paura?
La maleducazione, la violenza. La prepotenza. Questo mondo che corre troppo e non dà il tempo di fermarsi a guardare un fiore di pesco.
10 – Libero arbitrio o destino?
Ci sono delle scelte che conducono al proprio destino.
11 – Puoi dare un suggerimento agli esordienti? Approccio, pubblicità, motivazioni ecc…
Suggerisco sempre di non forzare la scrittura. Di seguire il proprio stile senza cercare di omologarsi a tutti i costi alle tendenze del momento. Il resto verrà da sé.
12 – Hai autopubblicato o con casa editrice? Ci parli dell’esperienza?
Con la casa editrice jackedizioni di Andrea Raguzzino. Sono molto soddisfatta e posso dire che luna a metà è in buone mani!
13 – Ho letto che hai collaborato con alcuni registi per delle sceneggiature e dei soggetti. Come è accaduto? Ti è piaciuto? Lo rifaresti?
Collaboro molto spesso con registi e sceneggiatori. Posso dire che è il vero scopo della mia scrittura. È il mio elemento naturale.
14 – “Ghost writer”, Ci racconti qualcosa al riguardo?
Come dicevo prima, è una parte del mio lavoro e scrivendo biografie nell’ombra, non posso dire molto. E comunque un’ esperienza che faccio sempre volentieri perché mi confronto con tante realtà diverse.
15 – Chi è Daniela?
Daniela è il mare che si infrange sugli scogli ma continua a tentare di oltrepassarli
16 – Ti senti più un’autrice o una paziente in terapia, a causa di queste domande?
La protagonista di Luna a metà va in terapia. Io sono un’autrice.
17 – Di dove sei? E se potessi scegliere un luogo nel mondo, dove abiteresti e perché?
Sono nata e cresciuta a Roma ma la casa della mia anima è a Londra. Sento una connessione speciale con la capitale inglese, forse per tutta la bellissima eredità letteraria che ci hanno lasciato le sorelle Bronte.
18 – Le copertine le fai tu o ti fai aiutare da qualche grafico?
Delle copertine se ne occupa il mio editore ma ne curiamo insieme l’idea.
In collaborazione con https://www.instagram.com/briciolacreation/